A Natale siamo tutti più buoni, dice il proverbio. Noi ci siamo impegnati ad essere buoni tutto l’anno, con tanti interventi concreti. Lo spiega il nostro presidente Franco Marantelli Colombin, in questo messaggio di auguri dedicato a tutti.
Quest’anno siamo stati più buoni… Sì, perché abbiamo lavorato con grande impegno.
Per voi, garantendo che le stalle dei nostri soci conferenti siano certificate per il benessere animale, rinnovando la certificazione volontaria internazionale IFS Food Version 7 con il punteggio di 99% e ottenendo il marchio disolabruna® a tutela della biodiversità.
Per i più piccoli, promuovendo il concorso di disegno Latte di Natale per il tredicesimo anno e aiutando l’educazione ad una sana alimentazione con il progetto di Mela Verde Onlus “La natura, che bontà” nelle scuole dell’infanzia.
Per l’ambiente, scegliendo energia elettrica rinnovabile per le nostre forniture e
partecipando al progetto Train&Bike: mobilità elettrica per un turismo sostenibile.
Per il sociale, creando un’edizione speciale per latte fresco, yogurt e mozzarella LaTTellina a sostegno del mese della prevenzione, l’Ottobre in Rosa, e vestendo il pack del latte fresco per l’anniversario di Dante Alighieri.
Per lo sport e il territorio, sostenendo il 101% Basket Camp e la Doppia W (con la quale abbiamo collaborato per la stesura di itinerari per la scoperta e valorizzazione della Valtellina) e partecipando al progetto “Passaporto per gli alpeggi”, che promuove un turismo lento e rispettoso del territorio.
Per il gusto delle cose ben fatte, ottenendo riconoscimenti importanti per 5 dei nostri formaggi alla 114esima edizione della Mostra del Bitto, preparando nuovi gusti per gli yogurt - mora e melograno, mela e cannella - e realizzando la nuova facciata del sito produttivo, biglietto da visita dei nostri valori.
Buon Natale a tutti e felice 2022!