Dopo la prima edizione pubblicata nel 2023, la strada è ormai tracciata. Con il Bilancio di Sostenibilità 2024 la Latteria di Chiuro conferma e rilancia il proprio impegno verso una crescita trasparente, responsabile e coerente con i valori che da sempre la guidano.
Questo strumento, realizzato su base volontaria, rappresenta per la Latteria un'occasione preziosa: permette, infatti, di restituire, sia all’azienda che alla comunità, il valore concreto delle numerose azioni, iniziative e progetti messi in atto. Un modo per rendere visibile ciò che ogni giorno La Latteria di Chiuro realizza a favore del territorio, dell’ambiente, delle persone così come della qualità dei suoi prodotti.
Nel 2024 la Latteria ha continuato a investire in sostenibilità ambientale, filiera corta, innovazione e benessere condiviso, valorizzando il lavoro dei soci allevatori, promuovendo iniziative educative e sostenendo il tessuto sociale ed economico della Valtellina.
"Crediamo che la sostenibilità non sia un traguardo, ma un percorso continuo, fatto di scelte quotidiane - dichiara Matilde Robustelli Della Cuna, responsabile marketing e comunicazione - e lo percorriamo insieme a chi condivide con noi questo legame profondo con il nostro territorio. Solo uniti è possibile costruire un reale e concreto valore, un'eredità che resta a maggior vantaggio delle generazioni future".