Donare fa bene, fa bene a chi dona e a chi riceve.
Ed è con questo spirito che la Latteria di Chiuro ha rinnovato anche quest’anno la sua collaborazione con AVIS, l’Associazione Volontari Italiani Sangue.
Da ormai 23 anni, il 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue, quest’anno dedicata a tutti i pazienti che necessitano di supporto trasfusionale per tutto l'arco della propria vita e, di conseguenza, al ruolo che ogni singola persona può svolgere, offrendo loro il dono prezioso del sangue o del plasma.
Un’iniziativa - insieme a tante altre messe in campo dalla Latteria di Chiuro - per ribadire l’importanza della prevenzione.
Proprio per questo per tutto il mese giugno sugli scaffali è disponibile l’edizione speciale AVIS dello yogurt da 150 grammi, gusto naturale.
Non solo, prima della fine dell’anno scolastico la Latteria di Chiuro insieme ad alcuni responsabili dell’AVIS provinciale si sono recati negli istituti scolastici superiori di Sondrio per raccontare e promuovere gli obiettivi di questa “buona avventura”, un avventura che ha il prezioso gusto del dono. Donare è bello e fa bene a se stessi e agli altri, il bene comune si costruisce giorno per giorno, ognuno di noi può essere ingrediente unico e fondamentale e per concludere i veri valori hanno bisogno di coraggio e di azioni concrete.
Questi in sintesi gli obiettivi che la Latteria di Chiuro intende raggiungere anche attraverso la promozione dei suoi prodotti, prodotti che fanno bene poiché fatti con competenza, passione e con ingredienti locali al 100% di qualità assoluta.